https://www.fierabolzano.it/uploads/blocks/images/yael_izat_ipmz_l.jpg

Yaël Meier

Co-fondatrice di ZEAM, autrice di bestseller e LinkedIn Top Voice


Abstract del keynote

Nei prossimi 10 anni affrontiamo una sfida unica: il 30% in più di lavoratori andrà in pensione rispetto ai nuovi entranti delle giovani generazioni. Allo stesso tempo, la Generazione Z sta diventando il gruppo di consumatori più influente. Ma questa non è solo una sfida, è anche una grande opportunità per il settore della hospitality: i giovani sanno cosa vogliono, conoscono il loro valore e chiedono di essere compensati adeguatamente. Ma quali sono davvero i loro bisogni e le loro aspettative? Cosa è veramente importante per loro? In un'interessante keynote, Yaël Meier non solo offre uno sguardo sulla vita della Generazione Z, ma mette anche in luce le opportunità per le aziende della hospitality. Allo stesso tempo, evidenzia anche i potenziali rischi e trappole e come le aziende possono proteggersi da essi. Preparati a plasmare il futuro del settore della hospitality e scopri come sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla Generazione Z affrontando le sfide.

Yaël Meier, 24 anni, è co-fondatrice di ZEAM, la principale agenzia della Generazione Z nell'area DACH. Insieme a un team di 30 persone, consulta aziende come Porsche, Migros e Allianz. Nell'estate del 2023 ha lanciato, come co-fondatrice, la piattaforma di lavoro basata su video Jobshot. Inoltre, Yaël è autrice del bestseller "Gen Z" sullo SPIEGEL e è stata premiata due volte come LinkedIn Top Voice e inclusa tra i Forbes 30 under 30.

ZEAM è un ibrido tra un'agenzia di marketing e una società di consulenza, fondata nel 2020 da Yaël e Jo Dietrich. Dal loro lancio, ZEAM ha supportato aziende come Allianz, Porsche e Migros nel raggiungere un pubblico giovane. Il loro lavoro è stato premiato più volte e sono stati oggetto di oltre 30 articoli mediatici, tra cui NZZ, SRF, FAZ e Handelszeitung. Oltre alla consulenza strategica sulla Generazione Z, ZEAM gestisce anche i canali TikTok per le aziende. Tutto questo è realizzato con un team di 30 persone, tutte sotto i 30 anni.

Yaël si presenta sul sito web di ZEAM dicendo: "Il mio abito più prezioso esiste solo digitalmente". La Frankfurter Allgemeine Zeitung l'ha definita "spiegatrice della Generazione Z".

Per saperne di più su Yaël Meier, visita il suo profilo LinkedIn.


Scopri di più sugli speaker al BEAM Summit 2024!

16 relatori di spicco provenienti dall'industria internazionale dell'ospitalità. Qui da noi a Bolzano.

Scopri di più