Convegno Biosafe: la misura in tempo reale della qualità dell'aria
In fase di gestione dell’edificio il protocollo Biosafe® prevede che i principali marker relativi ai possibili inquinanti misurati alla fine del processo edilizio vengano continuamente monitorati; questa attività è gestita attraverso il Biosense®: un data-logger multi sensore da incasso capace di rilevare in tempo reale i parametri di Temperatura, Umidità, Anidride Carbonica (CO2), VOC Totali, Formaldeide, Polveri Sottili (PM1-10), Ozono, Monossido di Carbonio (CO), Biossido di Azoto (NO2) e Ammoniaca all’interno dello spazio in cui viene installato.
Lo strumento viene inserito a muro ed opportunamente cablato affinché rimanga continuamente collegato ad un CLOUD con il quale s’interfaccia per lo scarico, la visualizzazione e la raccolta dei dati misurati nonché per mantenere la taratura costante dei propri sensori. Questo data-logger, gestibile e consultabile da piattaforma web e/o applicazione smartphone, è compatibile con qualsiasi sistema d’interfaccia domotica.
Durante l’incontro lo strumento verrà presentato e descritto in ogni suo dettaglio approfondendone l’utilizzo tramite app dedicata.
Relatore: Arch. Leopoldo Busa
Quando: sabato 21/05/2022 dalle 11:00 alle 12:00
Dove: Sala Cevedale – Padiglione
In italienischer Sprache