Temwork presenta

Hotel guest experience in the age of disruption

Il presente costringe a ridefinire e migliorare ciò che rappresenta l'ospitalità oggi. La necessità di fornire livelli sempre più elevati di personalizzazione del servizio e delle esperienze e la loro importanza dal punto di vista del marketing è stata fatta propria da albergatori illuminati che sostengono che il modo migliore per gli hotel di emergere e affrontare il cambiamento è creare un legame più forte e duraturo con gli ospiti. 

Concentrarsi sulla loro esperienza, sorprenderli e fidelizzarli, investire nella loro relazione, domandarsi cosa chiede il mercato e come rispondere alle esigenze, abbracciare le tendenze è quello che hanno scelto di mettere in pratica con successo titolari di hotel che hanno saputo portare innovazione e rottura nel panorama alberghiero italiano. Queste sono le soluzioni che i nostri relatori presentano in questo video!

In italienischer Sprache

MAURO SANTINATO - Moderatore

Presidente e formatore Teamwork, da oltre 30 anni svolge attività di consulenza nell'area marketing e vendite. È formatore e consulente di importanti catene alberghiere come Holiday Inn, Hilton, Golden Tulip Worldwide, Domina Hotels & Resorts, The Charming Hotels, NH Hotels, Best Western, World Hotels e Choice Hotels. È ideatore e promotore di club di prodotto tra cui Italy Bike Hotels, Italy Family Hotels, Italy Wine Hotels, Riccione Turismo, SPA Hotels Collection, Terrabici, All Inclusive Hotels. Collabora con riviste specializzate come Pianeta Hotel e Turismo d'Italia. Ha realizzato numerosi manuali e pubblicazioni di settore.

GIANCARLO CARNIANI - Relatore

General Manager ToFlorence Hotels, Italian Analyst PhoCusWright Inc. vanta un'importante esperienza nel management in importanti catene alberghiere, Boscolo Group e Sonesta, oggi è General Manager di Villa Olmi Resort, Mulino di Firenze e Hotel Plaza Lucchesi, tutti a Firenze. Tra gli ideatori di BTO Buy Tourism Online ne è il coordinatore fin dalla prima edizione. Apprezzato e molto ricercato come relatore su distribuzione e innovazione, è uno dei tre fondatori di BTO Educational. Carniani è una vera e propria leggenda del mondo alberghiero fiorentino e italiano, grazie al suo approccio aperto e curioso verso le innovazioni digitali, è considerato uno dei massimi esperti di turismo e ospitalità.

STEFANO CERUTTI - Relatore

Ha studiato filosofia, pianificazione ed economia. Dirige il  Mirtillo Rosso Family Hotel ai piedi del Monte Rosa, a Riva Valdobbia, l'albergo dove è sempre Natale: è il primo Christmas Hotel in Italia, una struttura 4 stelle di cui ha seguito il progetto e la realizzazione. Collabora con imprese alberghiere per migliorarne la redditività, introducendo nuove azioni di digital marketing, individuando strategie di revenue coerenti con il mercato, individuando aree di inefficienza e contenimento costi, elaborando nuovi prodotti per aumentarne l'attrattività. È inoltre amministratore di Alpen Rose, società di investimenti immobiliari e consulenza per il settore dell'ospitalità.

CARLO FONTANA - Relatore

General Manager dell'Hotel Berna a Milano fino al 2017 e tutt'ora all'Hotel Lugano Dante, è da sempre appassionato di Guest Experience e tecnologia, passione che lo ha portato a ricevere numerosi riconoscimenti internazionali (IFITT Enter 2012 "Best Industry Contribution Award", HSMAI Europe 2014 "Best in class technology", Cornell Hospitality Research Summit "Future of service Innovation: Certificate of Appreciation"). Oltre ad essere stato per numerosi anni presidente del consiglio direttivo dell'Associazione Albergatori di Milano e presidente di Hotellerie Suisse di Lugano, è attualmente membro del consiglio direttivo di Lugano Turismo. Dal 2013 è CEO di Hoxell, start up e piattaforma innovativa per la gestione della Guest Experience, che ha già ricevuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali. È regolarmente invitato come speaker in conferenze di settore.