Vuoi scoprire tutto il Programma di Agrialp 2023?
Tanti convegni, workshop e il palco del Südtiroler Bauernbund SBB ti aspettano in una 4 giorni tutta da vivere!
Foto credits © Laimburg Research Centre/Andreas Tauber
Verso l’agricoltura del futuro: agrivoltaico, mobilità elettrica e automazione nel FieraMesse H1 Eventspace.
Quando: 23 - 26 novembre 2023, dalle 8:30 alle 17:30
Dove: Fieramesse H1 Eventspace
Schäffer - ad Agrialp rappresentato da Staudacher Srl GmbH
Il nuovo caricatore elettrico 23e di Schäffer è sinonimo di lavoro senza emissioni e senza rumori. Questo è particolarmente vantaggioso quando si lavora in ambienti chiusi. Ma anche all'esterno, gli animali, le persone e l'ambiente beneficiano di aria pulita e di un livello di rumore estremamente basso.
I carrelli elettrici KOLLER sono caratterizzati da un concetto di azionamento rivoluzionario. Con le massime prestazioni nel minimo spazio di installazione. Scopri tutti i dati tecnici di Ecko Boost nella scheda tecnica allegata.
Mobilità completamente elettrica per tutte le stagioni e le applicazioni professionali.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche innovative, il Compakt Comfort eDrive dimostra la sua validità in un'ampia gamma di applicazioni.
Sistema per produrre pellet da segatura di legno vergine con umidità massima del 12-14 % e granulometria prestabilita. Il pellet può poi essere utilizzato nelle stufe appositamente costruite per utilizzare tale combustibile.
Xelom, realtà innovativa dedicata alla mobilità elettrica all terrain, presenta ALPIN 10 la falciatrice completamente elettrica, sviluppata per uso agricolo e municipale, adatta a terreni impegnativi e pendenze elevate.
Xelom è un'azienda del gruppo TechnoAlpin.
Oltre al riscaldamento, Impianti ibridi (legna/pompa di calore), raffreddamento e produzione acqua calda, la pompa di calore Lambda può essere utilizzata anche per processi di essiccazione in agricoltura in maniera ecologica e redditizia.
Nuova vita agli scarti della filiera agroalimentare: Calcedicampo è intonaco naturale costituito da un composto di materie riciclate provenienti dalla filiera agroalimentare e del laterizio, quali calce pura naturale e sabbia da gusci d'uova, ceneri amorfe di lolla di riso e cocciopesto.
I moduli fotovoltaici colorati della linea “Sun Colored Glass”, grazie alle loro caratteristiche estetiche e tecniche, assicurano il superamento dei vincoli paesaggistici e dei limiti alla progettazione fotovoltaica.
Una rivoluzionaria tecnologia BIPV (Building Integrated Photovoltaic) per cui i moduli BIPV Suncol sostituiscono i materiali da costruzione tradizionali integrandosi perfettamente in qualsiasi facciata.
I moduli fotovoltaici di colore arancione Silk® Plus Orange e rosso Silk® Plus Red permettono la massima integrazione cromatica dell’impianto fotovoltaico sul tetto con coppi e tegole in terracotta e tegole rosse in laterizio, garantendo una armonia complessiva su edifici storici nei centri urbani, anche in zone sottoposte a vincolo paesaggistico.
Tanti convegni, workshop e il palco del Südtiroler Bauernbund SBB ti aspettano in una 4 giorni tutta da vivere!