
I partner di BEAM
BEAM - Hospitality Gamechanger Summit
BEAM - Hospitality Gamechanger Summit
© Hannes Unterhauser
I partner di BEAM supportano l'Hospitality Gamechanger Summit, sono attivi costruttori di un movimento che mira a cambiamenti reali e sostenibili. Le loro preziose intuizioni e il loro impegno sono essenziali per scambiare conoscenze, presentare soluzioni stimolanti e plasmare insieme il futuro del settore dell'hospitality. Insieme formiamo una forte rete di Gamechanger, pronti a cambiare in meglio l'industria dell'hospitality e il mondo.
Motore di impulso e forza trainante per lo sviluppo economico sostenibile dell'Alto Adige
IDM Alto Adige rappresenta Innovatori, Sviluppatori e Marketer ed è una guida per lo sviluppo economico dell'Alto Adige. IDM fornisce servizi alle imprese con l'obiettivo di promuovere uno sviluppo economico sostenibile e rafforzare la competitività delle imprese locali. IDM promuove l'internazionalizzazione e l'innovazione soprattutto nelle piccole e medie imprese e supporta gli operatori cinematografici nell'implementazione dei progetti cinematografici. Attraverso un marketing turistico mirato, rafforza il marchio dell'Alto Adige e promuove il marketing agricolo per i prodotti di qualità dell'Alto Adige.
Il distretto dell'innovazione dell'Alto Adige
60 aziende, 30 start-up, 3 istituti di ricerca, 3 facoltà universitarie e un totale di 1.200 persone. 50 laboratori scientifici, 120.000 m² di campus, officine, open spaces, spazio per nuove idee. Tutto questo è NOI Techpark. Dove un tempo sorgeva una fabbrica di alluminio, dal 2017 cresce il distretto dell’innovazione dell’Alto Adige: il luogo in cui aziende, istituti e università trovano un ambiente dinamico per l'innovazione, la ricerca e lo sviluppo. Con un focus sui settori tecnologici Green, Food & Health, Digital e Automotive & Automation.
Il primo punto di contatto per gli albergatori ed i pubblici esercenti dell'Alto Adige
Siamo un’importante voce per gli albergatori ed i pubblici esercenti dell'Alto Adige
e rappresentiamo i loro interessi nel contesto di uno sviluppo sostenibile del
settore alberghiero e della ristorazione a livello politico e turistico, sia
nel contesto nazionale che quello locale. In qualità di fornitori di servizi
competenti, agiamo in modo determinante, rafforziamo la percezione e
l'attrattività del nostro settore e consolidiamo il valore aggiunto e la
competitività del turismo in Alto Adige.
Istituzione turistica della capitale provinciale Bolzano
L'Azienda di Soggiorno e Turismo della città di Bolzano è l'istituzione della capitale provinciale che si occupa del turismo. Durante tutto l'anno, progetta progetti, eventi e varie iniziative per rendere la città e le sue attrazioni più attraenti. Comunica queste iniziative esternamente e internamente, assiste gli ospiti in loco con due punti informazioni, fornisce informazioni agli ospiti ed è sempre impegnato a aumentare l'atteggiamento nei confronti del turismo.
VITALPIN riunisce persone e aziende delle Alpi che vivono di e con il turismo. L'associazione, senza scopo di lucro e apolitica, si considera un servizio editoriale e una “manifattura della comunicazione”, con l'obiettivo di fare da ponte tra turismo, ONG e popolazione alpina, favorendo il dialogo transfrontaliero. Inoltre, VITALPIN porta chiarezza su temi controversi grazie ai dati, smentisce le informazioni errate con i fatti e rafforza la consapevolezza dell'importanza del turismo nelle Alpi.
Il partner a 360° per un marketing turistico di successo
tt• è una realtà leader in consulenza strategica nel turismo, con più di 25 anni di esperienza. Offriamo soluzioni su misura per hotel e aziende nel settore dell’hospitality che vogliono rafforzare la loro posizione sul mercato e mirano a un successo duraturo. Con un team di oltre 60 professionisti, affianchiamo clienti in Alto Adige, in Tirolo, in Trentino e in altre regioni, anche oltreconfine, per ottimizzare i loro modelli di business, distinguersi con progetti unici e realizzare siti così come campagne per il web e i social media performanti.