
Diana Verde Nieto
Entrepreneur, Author, Business Leader & Sustainability Expert
Diana Verde Nieto è una leader aziendale di fama mondiale ed esperta di sostenibilità. Nel 2002 ha fondato una delle prime società di consulenza specializzate nella comunicazione della sostenibilità. È co-fondatrice di Positive Luxury, azienda che ha guidato fino al 2022 e di cui continua a far parte come membro attivo del consiglio di amministrazione. Il suo ultimo progetto, Edify Collective, è una piattaforma innovativa di micro-learning focalizzata sulla sostenibilità e sulle competenze essenziali.
Diana è consulente per diverse organizzazioni di rilievo, tra cui il Dipartimento per gli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite. È stata formata dall'ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore presso l'Alliance of Climate Protection e ha ricevuto il titolo di Young Global Leader dal World Economic Forum.
Di recente ha pubblicato un libro, Reimagining Luxury: How to Build a Sustainable Future for Your Brand, che consolida ulteriormente la sua autorevolezza nel campo della sostenibilità e del business.