Il passato incontra il futuro - 75 anni di Fiera Bolzano
Ottima ripartenza con nuovo formato
Tornata in presenza e con tante novità, la XXIIIª edizione di Prowinter ha segnato numeri che indicano il comparto dello sci in buona salute. Un ritorno alla normalità che convince Fiera Bolzano e gli operatori del settore del giusto cammino che si sta intraprendendo. Prowinter 2023 convince espositori, visitatori e tutti gli addetti ai lavori del mondo sport invernali. Circa 3.000 visitatori in due giorni, valore che va letto nel collocamento dell’evento nel cuore della stagione, e lo confermano espositori e organizzatori, pienamente soddisfatti di questa edizione sdoppiata e anticipata a gennaio.
Buonumore e bilancio positivo
Più di 18.000 visitatori provenienti da tutta la Val Pusteria e non solo, nonché 200 espositori soddisfatti: questo è il bilancio positivo della 43ª edizione di Tipworld che si è conclusa a Stegona/Brunico. L'attrattività della fiera in Val Pusteria rimane inalterata per i visitatori specializzati e per il grande pubblico. L’evento imprenditoriale, organizzato dal Dipartimento per lo sviluppo del Comune di Brunico, si è concentrato sull'evoluzione del mondo del lavoro, da mercato dei datori di lavoro a quello dei lavoratori, e ha attirato circa 200 imprenditori.
Chiude con un buon successo la 18ª edizione, che presenta i dati della survey sui Green Jobs più ricercati
Operai con mansioni tradizionali, addetti agli impianti a basso impatto, ingegneri ambientali, certificatori della qualità e della sicurezza ambientale, energy manager, paesaggisti. Sono le figure più richieste oggi nel campo dell’edilizia per guidare la transizione energetica secondo il sondaggio condotto da Klimahouse, manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia che, sabato 11 marzo 2023, ha chiuso i battenti della sua 18ª edizione con 32.000 visitatori interessati ai temi del "Costruire bene, vivere bene".
Una 45ª edizione piena di successi e sorrisi
Bilancio di successo per Tempo Libero che ha dimostrato ancora una volta di non aver perso la sua attrattività. Nei quattro, intensi giorni di manifestazione più di 43.000 visitatori l’hanno scelta per trascorrere qualche ora spensierata. Tante novità, sorrisi, buon cibo e i prodotti per l’estate e le vacanze in arrivo.
Più di 19.000 visitatori per un’ospitalità più sostenibile
La 47ᵃ edizione di Hotel ha riconfermato e rafforzato il suo ruolo di piattaforma aperta e vivace per l’innovazione e il futuro del turismo, soprattutto grazie all’attenzione al tema della sostenibilità e a quello delle risorse umane. Più di 19.000 i visitatori – un buon aumento rispetto alla precedente edizione - che nei quattro giorni di fiera hanno visitato i padiglioni di Bolzano, pieni di entusiasmo e alla ricerca di nuove ispirazioni. Grande successo anche per Vinea Tirolensis.
Un grande successo per celebrare la 75ᵃ Edizione
Un’edizione speciale per un anniversario speciale: non poteva che essere un grande successo l’edizione 2023 della Fiera d’Autunno e di Biolife, che hanno chiuso i battenti con un bilancio di 35.000 visitatori. In occasione della 75ᵃ edizione di questa storica kermesse, svoltasi all’insegna del motto “Prendersi cura di sé stessi e stare bene a 360°”, nei padiglioni di Fiera Bolzano oltre 400 espositori hanno presentato i loro prodotti e servizi. Altre cifre significative: 4 giornate di apertura, 20 momenti di benessere per corpo e mente, 2.000 m² di artigianato (artistico) locale.
La fiera agricola dell’arco alpino ha lanciato segnali forti
Un tema di grande importanza per il presente e il futuro, oltre 35.000 visitatori, responsabilità sociale e soddisfazione da parte degli espositori: l’edizione 2023 di Agrialp è destinata a rimanere impressa a lungo tra tutti i protagonisti, perché l’agricoltura alpina ha dimostrato di essere al passo coi tempi e di poter fornire risposte confortanti alle domande più urgenti dell'oggi.