Nicoletta Fasani presenta

Scartoria

Libero laboratorio di sartoria con scarti

Il laboratorio nasce dall’esigenza di recuperare gli scarti di tessuti del nostro uso quotidiano: un taglio di stoffa troppo piccolo, un vestito che siamo stufi di vedere e indossare, una borsa rotta, un nastro, una federa di cuscino o semplicemente uno scarto industriale di tessuti considerati "fuori" moda.

L’innovazione del progetto consiste nel creare oggetti con gli scarti, ma senza ago e filo, solo con tagli e nodi applicati alle stoffe. Questo rende il laboratorio agile anche per i bambini: l’unico requisito è l’utilizzo delle forbici! Il laboratorio è rivolto, oltre che ai ragazzi, anche ad adulti, insegnanti, educatori all'insegna della libertà creativa e dell'immaginazione. 

Nel costo della partecipazione, che è di 5 €, è incluso il materiale che consiste in scampoli di tessuto di diversa grandezza e di differenti tipologie (seta, lana, tricot, jersey), oltre a piccole dispense di cartamodelli per creare alcuni capi base dell’abbigliamento quotidiano. La partecipazione è limitata - in base alle regole Covid - a 4 persone. La registrazione è obbligatoria compilando il form sottostante.

Quando: domenica 7/11 dalle 12:00 alle 13:00 

Dove: Workshop Area A04

In lingua italiana

Vuoi partecipare al laboratorio "Scartoria" di Nicoletta Fasani?

I posti sono limitati a 4: iscriviti subito compilando il form di seguito! Il costo della partecipazione è di € 5.

al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)