Costruire con la natura

VINCITORE KLIMAHOUSE PRIZE 2022 CATEGORIA CIRCLE

CANAPAFOR green è natura al 100%

Il mattone leggero fatto di canapa, acqua e calce che incarna l'idea della circolarità

Calce, acqua e canapulo, ovvero la parte legnosa della pianta di canapa. Sono questi i materiali ricavati dalla terra, naturali e da filiera corta che combinati a freddo danno vita a CANAPAFOR green: un mattone naturale, carbon negative, igro-regolatore e alleggerito con foratura.

CANAPAFOR green garantisce anzitutto l'assenza assoluta di emissioni nocive negli ambienti indoor, donando salubrità e benessere. La combinazione dell'elevato calore specifico del materiale e della sua massa, rendono inoltre il prodotto particolarmente adatto alla protezione dal caldo.

La proprietà della canapa di gestire grandi quantità di vapore acqueo, in combinazione con l'ottima traspirabilità del blocco, rende questo prodotto in grado anche di regolare i livelli di umidità interni. CANAPAFOR green è quindi la soluzione ideale per costruzioni naturali a basso consumo energetico in ambiente mediterraneo. 

Queste caratteristiche, soprattutto l'origine naturale e a Km0 delle materie prime, che ne garantiscono uno smaltimento sostenibile a fine vita, hanno convito la giuria del Klimahouse Prize 2022 ad assegnare all'azienda produttrice BIOmatcanapa Pedone Working il primo premio nella categoria CIRCLE, per l'implementazione delle logiche di circolarità. 

Maggiori informazioni su CANAPAFOR green.

Ti piace quello che vedi?

Iscriviti adesso alle nostre newsletter gratuite per rimanere sempre aggiornato sui trend del settore, oltre a numerose altre iniziative ed eventi.

Iscriviti subito