Civil Protect 2021, la fiera per la protezione civile e la gestione delle catastrofi a Bolzano in Alto Adige con 50 espositori e oltre 9.000 visitatori (dati pre-Covid), prevede anche quest'anno il programma Startup e Scaleup all'interno del Future Hub.
In questo contesto siamo molto lieti di annunciare il bando per startup e scaleup per far parte del Future Hub Civil Protect 2021. Le startup e le scaleup devono affrontare le seguenti categorie tematiche:
Le startup e le scaleup selezionate si sfideranno sabato 18.09 in sessioni di pitching digitali il per assicurarsi il Civil Protect Prize.
L'iscrizione è riservata alle Startup e alle Scaleup, è gratuita e permette di presentare un unico prodotto o servizio che rientri in almeno una delle categorie tematiche. La Startup vincitrice riceverà il premio Civil Protect oltre alle seguenti features:
La giusta attrezzatura facilita ogni intervento. Questa tematica è dedicata alle soluzioni intelligenti che ottimizzano l’efficienza delle apparecchiature e dei materiali necessari per i diversi tipi di soccorso.
Sistemi di soccorso senza pilota aiutano i soccorritori in molte situazioni diverse fra loro. Nell'ambito di questa tematica vengono presentate nuove tecnologie ideate per il soccorso da remoto.
Le app non connettono solamente le singole organizzazioni fra di loro, ma in caso di emergenza coinvolgono anche la popolazione. Questa tematica è dedicata allo sviluppo di applicazioni che creano collegamenti fra i diversi attori nelle situazioni di emergenza.
La tematica riguarda le innovazioni che minimizzano il rischio quotidiano per gli operatori nell’ambito della protezione civile, che contribuiscono a un maggiore standard di sicurezza sul lavoro e aiutano a prevedere potenziali scenari dannosi, il tutto per consentire una prevenzione proattiva.
La partecipazione alla sezione Startup e Scaleup è gratuita, e si può presentare un solo prodotto o servizio. Iscriviti compilando questo form, riceverai a breve un feedback dal nostro team!