Hero section

Stand e logistica

Su questa pagina trovi tutte le informazioni tecniche che ti possono essere utili: i servizi a tua disposizione, l'allestimento, la modulistica, i pass espositori, il parcheggio ecc. Se però hai delle domande a cui non trovi una risposta, puoi sempre contattare il nostro team.

1. Come accedere all’area espositori?

  • Ti sei già registrato? A breve riceverai le informazioni per il tuo account.
  • Non sei ancora registrato? Contatta il nostro Team.

2. Come posso allestire?

Opzioni disponibili
  1. Noleggia uno stand preallestito di Fiera Bolzano per risparmiare tempo e denaro, ci occuperemo noi di tutti gli aspetti tecnici e di sicurezza. Abbiamo diverse soluzioni tra cui scegliere.
  2. Incarica uno degli allestitori ufficiali di Fiera Bolzano per uno stand personalizzato. Si occuperanno loro dei documenti tecnici e di sicurezza richiesti.
  3. Se preferisci, puoi affidarti a una ditta esterna di professionisti di tua scelta. Saranno loro a dover compilare i moduli tecnici richiesti da Fiera Bolzano e inviarli a tec@fieramesse.com.

  

Download Dichiarazione obbligatoria prevenzione incendi

pdf (694.94 KB)
Download

Download Dichiarazione obbligatoria conformità impianti elettrici

pdf (702.33 KB)
Download
  
Stand con carichi sospesi

Invia il progetto dello stand al nostro ufficio tecnico almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'allestimento per ricevere l’approvazione e il preventivo dei punti di appendimento. Per ulteriori informazioni sulla pianificazione del tuo stand, consulta il nostro regolamento tecnico.

Stand oltre i 4 mt di altezza

Per stand superiori ai 4 metri di altezza, invia il progetto all'ufficio tecnico per approvazione. Ricorda che in questo caso è obbligatoria una certificazione statica (che puoi richiedere a noi oppure al tuo allestitore). Se esponi pubblicità oltre i 4 metri di altezza, ti fattureremo un forfait di 180,00€+IVA. NB. Ricorda di non esporre pubblicità sui lati dello stand che si affacciano sugli stand contigui.

3. Come prenoto i servizi?

Dopo la conferma dello spazio espositivo, riceverai un fascicolo digitale dei servizi circa 2 mesi prima della fiera. Potrai ordinare i servizi tecnici e logistici necessari, come carrello elevatore, elettricità, acqua, Wi-Fi, parcheggi e pubblicità.

Ricordati di effettuare tutti gli ordini di servizi 30 giorni prima dell'inizio dell'allestimento per garantire la fornitura del servizio.

  • Allaccio idrico: segnala la necessità di un allaccio idrico almeno 30 giorni prima della manifestazione per una migliore pianificazione dell'installazione. Per domande, scrivi a tec@fieramesse.com.
  • Linea ADSL: segnala la necessità di una linea ADSL almeno 30 giorni prima della manifestazione per una migliore pianificazione dell'installazione. Per domande, scrivi a tec@fieramesse.com.
  • Frigo presso lo stand: se hai intenzione di installare un frigo presso il tuo stand, ti consigliamo di predisporre una linea elettrica dedicata. Alla fine della giornata, chiediamo la collaborazione di spegnere le luci.
  • Prezzo early booking: approfittane prenotando gli allestimenti, gli arredi e gli ulteriori servizi tecnici entro 30 giorni dall'inizio dell'allestimento.

Tieni sotto controllo il tuo ordinato: potrai controllare tutti gli ordini effettuati nell'area espositori (a breve troverai qui il link).

4. Cosa devo sapere su montaggio e smontaggio?

Accesso durante montaggio e smontaggio 

Riceverai un’e-mail (da inoltrare anche ad allestitori terzi!) tre settimane prima della fiera per generare e scaricare i pass per il personale e i veicoli che entreranno nel quartiere fieristico durante allestimento e smontaggio. L'ingresso merci si trova in via Marco Polo. Si richiede una cauzione di 50,00€ all'ingresso, che verrà restituita all’uscita entro un'ora. 

Attenzione: i pass dis-/allestimento non sono i tuoi pass espositori, ma serviranno solamente per entrare in cantiere in fase di montaggio!


Movimentazione merce pesante 

Per movimentare merce pesante, ordina il carrello elevatore, il trasporto e l'immagazzinamento dei vuoti tramite il fascicolo digitale dei servizi almeno 30 giorni prima dell’allestimento (vedi punto 3. Come prenoto i servizi?).


Smaltimento rifiuti 

Organizza in anticipo lo smaltimento dei tuoi rifiuti e di quelli del tuo allestitore durante il montaggio e lo smontaggio. Tutti i rifiuti devono essere rimossi dal quartiere fieristico.


Non ti basta il tempo per allestire? 

Se hai bisogno di allestire al di fuori degli orari ufficiali, richiedi un permesso all'Ufficio Tecnico. Sarà addebitato un costo di 50,00€ all'ora. Invia la richiesta a tec@fieramesse.com oppure contatta lo 0471 516200.

5. Come genero i pass espositori?

Riceverai un’e-mail circa due settimane prima della fiera per avvisarti che è possibile generare i pass espositori per il personale presente durante la manifestazione tramite l’area espositori (qualora la fattura di saldo ci risulti pagata).

I pass espositori sono nominativi e validi per l'intera durata della fiera. È possibile registrare i nominativi gratuitamente fino alle 12:00 del primo giorno della manifestazione. Dopo tale data, è possibile acquistarli al costo di 15,00€ (IVA inclusa) nell'area espositori (a breve troverai qui il link).

Ricordati che... 

  • Il pass espositore non è valido come pass parcheggio. Per ulteriori informazioni sui parcheggi, consulta il punto successivo nr.6.
  • Il numero di pass a tua disposizione dipende dalla metratura prenotata. È un numero fisso comunicato alla SIAE e non può essere modificato. Se i pass a tua disposizione non sono sufficienti, contatta il nostro Team per ordinarne altri al costo di 15,00€ (IVA inclusa).

6. Dove parcheggiare?

Durante montaggio e smontaggio

Dopo aver scaricato, parcheggia nel parcheggio visitatori sul tetto del padiglione. Le prime due ore sono gratuite, successivamente ha un costo di 0,50 € ogni 30 minuti. Gli ultimi due giorni di allestimento sarà inoltre possibile parcheggiare liberamente nel garage espositori in Via Marco Polo.


Durante la manifestazione
  • Macchine e veicoli alti fino a 1,90m: prenota un posto auto nel garage espositori di via Marco Polo tramite il fascicolo digitale dei servizi.
  • Furgoni e camion: richiedi un parcheggio in area scoperta e comunica la tua targa.
  • Camion frigo: richiedi un parcheggio in area scoperta (segnalandoci che si tratta di un camion frigo) e comunica la tua targa.


Puoi ritirare i pass parcheggio presso l'ufficio espositori all’ingresso principale.

Se non desideri prenotare un parcheggio, durante la fiera puoi parcheggiare sul tetto (parcheggio visitatori) al costo di 1,00 € ogni 30 minuti. Per ulteriori domande, contatta la Signora Susanna Degasperi.

7. Ho intenzione di somministrare cibi e bevande presso il mio stand.

Invia un’e-mail alla Signora Susanna Degasperi. Ci occuperemo noi di effettuare la comunicazione al Servizio aziendale Igiene Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.). Per te non ci saranno costi da sostenere.

8. Cosa succede dopo il mio arrivo in fiera?

Vuoi prepararti al meglio? Allora scarica e leggi il vademecum “Come muoversi in fiera?”, che sarà disponibile nella tua area espositori (a breve troverai qui il link) qualche giorno prima della manifestazione.

Hai altre domande sulla partecipazione?

Vai alla pagina "Pianifica presenza": da lì puoi partire per trovare le altre informazioni utili per esporre in fiera. 

Dalla pubblicità alla fatturazione, fino ai migliori hotel per il tuo soggiorno a Bolzano. 

Vai alla pagina Pianifica presenza

Siamo a tua disposizione