Direttissima On Demand

Come promuoversi online?

Come si fa a sviluppare strategie pubblicitarie locali? Come si sfruttano al meglio i social media, i canali web, Google My Business, Whatsapp Business e portali web del settore per comunicare con i propri clienti esistenti e potenziali senza perdere la bussola?

Oggi realtà fisica e digitale sono così interconnesse che è difficile capire dove finisce l’una e inizia l’altra. Ma se da un lato è ormai ovvio che tanta parte della comunicazione si debba svolgere online, non è sempre chiaro su quali risorse e canali investire e come farlo, a cosa dare la priorità, se e cosa delegare, e quali risultati ci si possa aspettare da una scelta o dall’altra.

Abbiamo visto insieme quali sono gli elementi più importanti, efficaci e irrinunciabili per promuovere online una piccola realtà locale che fa vendita diretta. Abbiamo esaminato le differenze tra sito, social media, newsletter, mappe online e altri canali utili a raccontarsi e intercettare le persone (giuste). Abbiamo cercato di capire come bilanciare gli elementi di una strategia che funzioni, capace di sfruttare gli strumenti digitali per generare effetti reali.                               

La Speaker

Antonella Gallino, Considero Valore

Mezza piacentina e mezza milanese, che dal 1999 al 2012 ha lavorato in ambito editoriale; dal 2013 aiuta piccole aziende a promuoversi, online e non solo. Nel 2014 ha fondato il progetto Considerovalore.it per orientare le persone a delle scelte più sane e informate.

www.antonellagallino.it

                           

Quick Facts

Lingua: Italiano

Durata: 90 minuti

                               

Media Partner