Chiara Pavan presenta

Il mio 30%: un dolce per raccontare e ridurre lo spreco alimentare

Un'idea sostenibile che vuole (anche) creare un ponte tra cucina e hotellerie.

Chiara Pavan - Chef stellata Michelin - sarà a Hotel martedì 22 ottobre, dalle 11:00 alle 13:00 allo stand  B09/18 dell'Associazione Cuochi Alto Adige SKV. Cosa presenterà? Ecco le sue parole:

  • "Circa il 30% di tutto il cibo prodotto ogni anno viene sprecato e il cibo più sprecato è il pane. In generale i prodotti da forno/pasticceria rappresentano una grande fetta dello scarto alimentare.
  • In occasione di Hotel 2024, propongo una torta di crêpe fatta con il pane secco. Tra uno strato e l’altro metto una crema realizzata con i croissant delle colazioni del nostro albergo - rimasti invenduti al mattino – con mela e cannella."
https://www.fierabolzano.it/uploads/blocks/images/lara_john_unsplash_ok_barc_rejq_l.jpg

Chi è Chiara Pavan?

  

  • Veronese classe 1985, Stella Verde Michelin per il ristorante "Venissa" a Venezia, è stata inserita da Forbes Italia nella classifica dei 25 Chef più influenti d'Italia del 2024.
  • Puoi dire di conoscere uno dei 25 Chef più influenti d'Italia? Questa è la tua occasione! Vieni a Hotel 2024 e lasciati ispirare dalla creatività di Chiara Pavan, che puoi seguire anche sui social.

Scopri tutti gli eventi del programma di Hotel 2024!

Scopri ora
Partner