Hotel Connects presenta

Alto Adige sostenibile

La sostenibilità in Alto Adige: status quo e orizzonti futuri. Un evento di IDM a Hotel 2020.

La pandemia ha spinto molti settori a trovare nuove strade e talvolta persino a reinventarsi completamente. È successo anche all’hôtellerie: dallo smartworking in hotel, fino al fenomeno della Staycation, la vacanza nelle strutture ricettive della propria città. Allo stesso tempo anche i clienti sono cambiati e le loro nuove esigenze hanno messo il mondo dell’accoglienza di fronte a sfide e opportunità di crescita.

Sull’Hotel Connects Stage a Hotel 2020, IDM ha affrontato, attraverso il contributo di esperti di settore, una tematica diventata ancora più rilevante negli ultimi mesi, ovvero la sostenibilità. Una panoramica a 360° su una questione sfaccettata che l’Alto Adige, ormai da anni, ha particolarmente a cuore, soprattutto quando accoglie i suoi ospiti. 

Riguardati tutto l’incontro in esclusiva, e a presto a Hotel 2021: ti aspettiamo dal 18 al 21/10 con tanti altri appuntamenti dedicati al futuro dell'ospitalità.

"La sostenibilità in Alto Adige non è più un trend, ma una realtà. Una grande opportunità per il territorio di fare la differenza nel futuro".

Erwin Hinteregger, Direttore Generale IDM Alto Adige


Abstract

Che sinergie si sono create tra settore agroalimentare e turistico? Perché i cicli regionali sono un importante fattore di successo per l’economia? Cosa deve includere un'offerta di outdoor wellness per mostrare effetti sulla salute?  E che ruolo ha la sostenibilità? Queste e molte altre le domande a cui rappresentanti di IDM ed esperti del settore trovano risposte, portando sul palco di Hotel interessanti contributi e case studies. 

Gli speaker 

Erwin Hinteregger, Direttore Generale IDM Südtirol - Alto Adige

Thomas Fill, Head Insights&Strategy IDM Südtirol - Alto Adige

Manuela Irsara, Head Food&Wellness Innovation IDM Südtirol - Alto Adige

Andreas Herbst, Chef gourmet Riederalm  

Stephan Wenger, Direttore Agrar IDM Südtirol - Alto Adige

Florian Patauner, Cuoco Ristorante "Patauner"

Stefan Faller, Coltivatore

Verena Exenberger, Head Digital IDM Südtirol - Alto Adige 

Leo Tiefenthaler, Presidente Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti    Sudtirolesi

Quick facts

Lingua: prevalentemente DE

Genere: convegno & tavola rotonda 

Durata: 110 minuti

Evento presentato da

Vuoi rimanere sempre aggiornato/a su eventi come questo?

Allora iscriviti subito alla nostra newsletter.

Iscriviti subito