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ipoma Numero 02

Interpoma presenta

Il mondo della mela in 84 pagine

ipoma - la rivista Interpoma. Competenza concentrata in 84 pagine per tutti gli addetti ai lavori!

  • A grande richiesta ipoma è tornata con la seconda edizione, in occasione di Interpoma 2022, con un numero proiettato verso il mondo, sia in senso geografico - in particolare gli USA, il Giappone, la Normandia - sia in senso temporale verso il futuro. 
  • Ma non solo: in questo numero si parla anche di automazione e digitalizzazione, e il pomologo Walter Guerra e la scienziata sensoriale Christine Brugger raccontano i loro lavoro e la loro quotidianità attorno al mondo della mela.
  • Se le mele sono il tuo lavoro e la tua passione, questa è la lettura che fa per te! Gli articoli di ipoma Numero 02 sono riassunti in italiano, mentre l'originale è disponibile in lingua inglese.
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  1. La caduta di un'icona?
  2. Quo vadis USA?
  3. Con amore e maestria
  4. Scopri l'intera rivista
  5. Articoli correlati e altre edizioni

 

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La caduta di un'icona

Come la Red Delicious è diventata vittima del suo stesso successo      

   

  • Per 70 anni, la Red Delicious ha dominato il mercato delle mele negli Stati Uniti. Ma oggi questo frutto iconico è diventato poco più di un oggetto decorativo. Perché? 
  • Il Magazine ufficiale di Interpoma ipoma Numero 02 cerca di dare delle risposte a questa domanda, grazie all'articolo in lingua inglese 'The Fall of an Icon' - 'La caduta di un'icona'. Leggi la pagina di approfondimento in lingua italiana ispirata al pezzo.
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Quo Vadis USA?

Capire le tendenze del settore delle mele negli Stati Uniti   


  • Gli Stati Uniti sono diventati leader mondiali nel settore della mela. Quale sarà il futuro settore a stelle-e-strisce?   
  • A questa domanda si cercano delle risposte nel Magazine ufficiale di Interpoma ipoma Numero 02, grazie al servizio in lingua inglese 'Quo Vadis USA?'. Scopri l'approfondimento in lingua italiana ispirato all'articolo.
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Con amore e maestria

Come in Giappone la mela è stata innalzata ad elemento culturale 


  • In Giappone le mele non vengono consumate come spuntino, ma come prelibatezza, e spesso vengono vendute come singoli esemplari. Questa peculiarità della cultura giapponese ha avuto un impatto significativo sulla coltivazione delle mele nell'isola.
  • Nell'articolo 'With Love and Craftsmanship' ('Con amore e maestria') della rivista ipoma Numero 02, l'autore Christian Heinrich ci parla di questo affascinante argomento. 
  • Di seguito su questa pagina puoi leggere e scaricare ipoma 02, che contiene questo servizio in lingua inglese. Alla pagina "Con amore e maestria" ne trovi invece una versione in lingua italiana.
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*La rivista è disponibile solo in lingua inglese e tedesca.

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