- Nata nel 1988 ha conseguito la laurea in Studi europei e Biologia presso l'Università di Amsterdam. Dopo aver conseguito un master in Biologia Molecolare delle Piante, ha lavorato per due anni presso un'azienda di vertical farming nei Paesi Bassi.
- Nel 2018 ha iniziato un dottorato di ricerca presso l'Università di Gent in collaborazione con l'Istituto fiammingo di biotecnologia (VIB) e l'ILVO (Istituto per l'agricoltura, la pesca e la ricerca alimentare). Nella sua ricerca ha utilizzato l'editing genico CRISPR/Cas9 per eliminare i geni nei protoplasti di patata che portano a una potenziale resistenza alla Phytophthora.
- Al termine del dottorato, ha svolto un tirocinio BlueBook presso la Commissione europea, dove ha appreso la politica e la regolamentazione degli OGM nell'Unione europea e ha contribuito alla proposta sulle nuove tecniche genomiche (NGT). Attualmente Ania lavora come ricercatrice presso l'Università di Wageningen e si occupa di politica e regolamentazione degli OGM e delle NGT nell'allevamento delle piante.