Hero section

Klimahouse Future Hub


Klimahouse e PoliHub presentano

Il Futuro dell’edilizia sostenibile e consapevole inizia QUI!

Sognare, innovare, realizzare

Unisciti a noi per un'iniziativa entusiasmante dedicata alle start-up dell'ecosistema edilizio sostenibile! Se sei un innovatore, un imprenditore o semplicemente appassionato di sostenibilità, questo evento è il tuo palcoscenico per brillare.

Scopri come le start-up stanno rivoluzionando il settore edile, portando idee fresche e soluzioni innovative per costruire un futuro più consapevole.

Avrai l'opportunità di:

  • Interagire con pionieri del settore che stanno plasmando l'edilizia sostenibile.
  • Scoprire progetti all'avanguardia e tecnologie emergenti che migliorano l’efficienza energetica e riducono l’impatto ambientale.
  • Networking con esperti, investitori e altri imprenditori che condividono la tua passione per l’innovazione.


Klimahouse e PoliHub hanno una cosa in comune: la vocazione a innovare. L'obiettivo a Klimahouse 2025 è presentare in anteprima il frutto della R&D più avanzata, pronta per arrivare sul mercato. 

Ciascuna start-up selezionata avrà la possibilità di:

  1. farsi conoscere dal pubblico in tutti e 4 i giorni di Fiera presso il Klimahouse Future Hub (nel padiglione, in Galleria 0)
  2. presentarsi ad un pubblico di specialisti, grazie a pitches sul Klimahouse Stage
  3. concorrere al Klimahouse Start-up Contest

Non perdere questa occasione di essere parte di un cambiamento significativo nel mondo dell'edilizia!

1 Klimahouse Start-up Contest
20 start-up selezionate
100% innovazione

Il Klimahouse Start-up Contest 2024 ha visto due vincitori ex-aequo:

RECO2 e Lab Next

  

Winner 2024

RECO2

ReCO2 è una startup innovativa attiva nella Bioedilizia. Attraverso un modello virtuoso di economia circolare ed un rivoluzionario processo produttivo brevettato, RECO2 è in grado di recuperare e trasformare vari tipi di materie prime seconde inorganiche ed inerti (tra cui vetro, scarti di lavorazioni ceramiche, scarti di acciaierie, ecc.), in pavimentazioni 100% riciclate.

Winner 2024

LabNEXT Srl

LabNext si dedica alla ricerca, sviluppo e produzione di additivi chimici, materiali e prodotti finiti innovativi e sostenibili. Inoltre, gestisce business e partnership finalizzati allo sviluppo di comunità e hub di innovazione nel campo dei materiali tecnologici, processi di produzione innovativi, commercio sostenibile, economia circolare e tecnologie green.

Partner