Pitch session nr.1
Mercoledì 29.01.2025
- Moderazione a cura di PoliHub Milano
- Presentazione delle prime 10 startup
Il Futuro dell’edilizia consapevole e sostenibile inizia qui al Klimahouse Future Hub 2025
Future Hub: esposizione in contemporanea a Klimahouse - trovi la lista delle startup qui a seguire
Dove: padiglione, Galleria livello 0
Startup Contest: clicca sul button "Programma Startup Contest" a seguire
Dove: padiglione, Klimahouse Stage C18
Settore: Nuovi materiali
Aura System è ideatrice della prima parete verde respirante in Italia, progettata per purificare l'aria in maniera sostenibile, aumentare il comfort ambientale interno e l’efficienza energetica degli edifici.
Settore: AI
Breathe Happiness, con Wideclusive, offre una piattaforma digitale per valutare e migliorare le performance di accessibilità e inclusione degli spazi, secondo i principi della Progettazione Inclusiva.
Settore: Energy
Deentra permette ad utenti di ottenere una rendita, acquistando e dando in affitto pannelli fotovoltaici ad aziende terze.
Settore: Soluzioni circolari
H7Shelter presenta un sistema di costruzione innovativo per soluzioni prefabbricate leggere, ideato per supportare le operazioni di soccorso. Facile da assemblare, modulare e adattabile a diverse condizioni climatiche, il sistema non richiede competenze specializzate e si evolve in base alle esigenze degli utenti usando anche materiali locali.
Settore: Wellness e salubrità degli edifici
HFyret si concentra sulla creazione di applicazioni e servizi che integrano BIM, AR/VR e AI generativa per una gestione efficiente del patrimonio immobiliare durante il ciclo di vita.
Settore: Energy
KiRa Technology introduce un micro-cogeneratore a biomassa per case e piccole imprese, capace di fornire energia elettrica, riscaldamento ed acqua calda a basso impatto ambientale, anche per totale autosufficienza.
Settore: Wellness e salubrità degli edifici
Lizard rivoluziona l'uso dell’arredamento attraverso un modello di business circolare, offrendo abbonamenti per il noleggio e la manutenzione di prodotti rigenerabili.
Settore: AI
Mela Works rivoluziona la gestione dei cantieri digitalizzandoli attraverso una semplice chat per migliorare comunicazione e organizzazione.
Settore: Nuovi materiali
Nanotechnology realizza trattamenti nanotecnologici che migliorano le superfici, garantendo protezione fino a 5 anni. Le sue soluzioni riducono detergenti, acqua e inquinamento chimico, rendendo gli ambienti più sicuri e sostenibili.
Settore: Wellness e salubrità degli edifici
NoRS propone un catalogo di soluzioni configurabili per il retrofit. Basato su una tecnologia ibrida e l'uso di materiali bio-based, il sistema è scalabile e di facile assemblaggio tramite l'utilizzo di connettori plug and play.
Settore: Nuovi materiali
Phononic Vibes introduce soluzioni tecnologiche basate su metamateriali per ridurre rumori e vibrazioni, migliorando la qualità acustica degli spazi.
Settore: Wellness e salubrità degli edifici
PVGrass propone un pannello vegetato che, grazie alla fotosintesi delle piante, produce l'energia verde necessaria per alimentare un sistema di sensori.
Settore: AI
RELLAI propone una piattaforma digitale smart per progetti, accordi e pagamenti che semplifica la vita a imprese e professionisti dell’edilizia.
Settore: Nuovi materiali
Resilco punta a trasformare residui industriali in materiali edilizi sostenibili, grazie a una tecnologia basata sulla mineralizzazione con CO2.
Settore: Energy
Rithema è una Startup innovativa, nata con lo scopo di sviluppare prodotti ecosostenibili: l'obiettivo è di inventare ed inserire tecnologie “green” nei processi della vita quotidiana, incentivando l’uso delle energie alternative.
Settore: Energy
SOTTILE (SOlar Technological TILE) è un componente fotovoltaico innovativo ideato per l'integrazione architettonica nelle copertura a falde, disponibile in diverse rese cromatiche e dimensioni.
Settore: Energy generation
Sunspeker, grazie alle pellicole estetiche personalizzabili e riciclabili “SeeBeyond”, trasforma i pannelli solari in superfici estetiche integrati nel contesto paesaggistico e storico e a seconda dei casi, in spazi pubblicitari e comunicativi.
Settore: Nuovi materiali
UNFOLD è un sistema di arredamento circolare realizzato interamente con materiali riciclati; il progetto mira a ridurre significativamente i rifiuti prodotti nel mercato dell’arredamento per l’ospitalità.
Settore: Nuovi materiali
Vacupolimix sviluppa pannelli isolanti sottovuoto realizzati con materiali riciclati, promuovendo soluzioni per l’economia circolare.
Settore: AI
WiZDoT trasforma la tua casa in una Smart Home. Un prodotto multifunzionale che abilita un sistema di automazione intelligente, potente e scalabile, semplicemente sostituendo gli interruttori e i deviatori.