Architetto Filippo Taidelli

  • Nato a Milano nel 1972, si è laureato al Politecnico del capoluogo lombardo nel 1999 con una tesi in Design sostenibile, che ha studiato e sviluppato presso l'E.T.S.A.M di Madrid sotto la guida di Ábalos Herreros. Dal 2000 al 2005 ha approfondito la sperimentazione e la pratica della progettazione ecocompatibile presso lo studio Mario Cucinella Architects di Bologna.
  • Taidelli ha fondato il suo studio FILIPPO TAIDELLI ARCHITECTS nel 2005 a Milano, con un'attenzione particolare alle soluzioni di retrofit urbano e alle strategie energetiche sostenibili, con una specifica sensibilità verso il contesto e la topologia esistenti. 
  • Più recentemente, l'attenzione dello studio si è concentrata su nuovi approcci nell'architettura sanitaria, con un'attenzione specifica verso l'umanizzazione degli spazi sanitari, implementando anche approcci energeticamente efficienti. Operando sia in Italia che all'estero, lo studio sviluppa progetti di design integrato in collaborazione con un team di specialisti accuratamente selezionati. 
  • Negli ultimi due decenni, FTA ha realizzato numerosi edifici e ristrutturazioni premiati, che spaziano nei settori residenziale, commerciale, educativo e sanitario, oltre a progetti di design industriale, espositivo e di interni. FTA è inoltre attivamente impegnata nella ricerca e nella formazione nel campo del design sostenibile e dell'innovazione nell'architettura sanitaria.

Filippo Taidelli Architetto 

Ritorna all'evento Road to Wood Architecture Prize

Ritorna ora