Marthijn Pool
- Architetto olandese e cofondatore di Space&Matter.
- Spinto dal desiderio di avere un impatto sociale e ambientale positivo, Marthijn abbina una mentalità teorica e concettuale a un approccio pratico per reimmaginare il ruolo dell'ambiente costruito al di là del dominio spaziale.
- È particolarmente entusiasta dei progetti basati sulla ricerca che esplorano nuovi concetti urbani e desidera soprattutto creare e condividere nuove conoscenze.
- Space&Matter è uno studio di architettura, urbanismo e design con sede ad Amsterdam. Dopo la sua fondazione, avvenuta all'inizio del 2009, l'ufficio è cresciuto rapidamente.
- "L'architettura e la pianificazione fanno parte della società in cui viviamo, a tutti i livelli sociali e culturali; per questo crediamo che i nostri obiettivi e le nostre responsabilità vadano oltre la forma e la funzione. I nostri interventi e le strategie che proponiamo sono pensate con cura per adattarsi al contesto socio culturale per il quale sono previste. In queste condizioni, troviamo l'opportunità e l'ambizione di usare l'architettura come strumento per fornire risposte alla quotidianità e al futuro".