Vittorio Salvadori è Business Development Manager presso CREE Buildings, una società internazionale di tecnologia e consulenza che ha sviluppato un sistema prefabbricato in legno-cemento per la costruzione di edifici di grandi dimensioni. Vittorio Salvadori ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Technische Universität di Vienna e la sua tesi si è concentrata sullo stato dell'arte degli edifici in legno al di sopra dei 5 piani. Particolare attenzione è stata data alla definizione delle soluzioni progettuali esistenti, l'osservazione delle tendenze internazionali e l'indagine sugli stakeholder coinvolti nei casi studio.

In precedenza, Vittorio ha lavorato come architetto in diversi studi di architettura austriaci e italiani venendo coinvolto in una vasta gamma di progetti. La modellazione BIM e il coordinamento con altri progettisti hanno sempre fatto parte della sua carriera di architetto.

Vittorio ha conseguito la laurea triennale in architettura presso lo IUAV di Venezia e la laurea specialistica presso il Politecnico di Milano.