Vuoi rimanere sempre al corrente?
Abbonati alla nostra Newsletter e ti terremo sempre al corrente sulle prossime iniziative e su tutto quanto riguarda il tema sostenibilità.
Quando si costruiscono nuovi edifici o si rinnovano quelli esistenti, la sicurezza degli occupanti è una delle maggiori sfide per l'industria edile del futuro, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti sanitari. Non basta più guardare solo all'efficienza (energetica) delle case: in futuro la sicurezza sanitaria e anche la sua promozione sarà il metro di valutazione per una buona costruzione. Ma come possiamo creare un ambiente di vita sano? È sufficiente utilizzare materiali "naturali"? Le case del futuro saranno "su misura" per soddisfare le esigenze individuali dei residenti?
La principale fiera nazionale Klimahouse organizza una serie di quattro eventi online sul tema "Costruire e vivere sano". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Home, Health & Hi-Tech, un progetto di comunicazione per la formazione e l'informazione sugli aspetti sanitari degli interni - un tema più che attuale in conseguenza dell'emergenza Corona-Virus.
Conclusione: l'approccio al problema e le possibili soluzioni devono essere trasversali e coinvolgere discipline diverse, dall'architettura alla medicina all'industria delle costruzioni.
Conclusione: per avere ambienti indoor sani occorre arieggiarli regolarmente, tenere bassi i COV e se necessario sanificarli con procedimenti appositi.
Riassumendo, possiamo dire che la biofilia applicata all’architettura riconnette l’essere umano al suo ambiente naturale, ne aumenta la salute, la resilienza e il benessere.
Photo Courtesy Green School Bali 2020
A tutti quelli che ci hanno seguito fin qui. Klimahouse Connects torna dopo Ferragosto con nuovi appuntamenti!
Scrivi il tuo feedback sul webinar o su Klimahouse Connects in questo modulo - il nostro team ti contatterà!