Chi arriva in Fiera a Bolzano con un’auto elettrica ha sempre la possibilità di ricaricare. All’incrocio con via Marco Polo, Fiera Bolzano infatti ha allestito assieme a Neogy e Alperia una Stazione di ricarica a cui si possono connettere i veicoli con i tre standard più diffusi.
Il CHAdeMO, con la ricarica veloce in corrente continua, il CCS o COMBO2 che garantisce sia la ricarica veloce in corrente continua che quella più lenta in corrente alternata, e il Type2, ovvero lo standard europeo per la ricarica in corrente alternata. Delle prese CHAdeMO e CCS sono disponibili una per tipo, mentre delle Type2 ce ne sono due. Le ricariche si possono anche prenotare on-line: altre 4 prese Type2 sono comunque disponibili sul tetto sopra il padiglione fieristico, ma ad orari limitati. Durante le fiere nei rispettivi orari di apertura, mentre nei periodi non fieristici dalle 7:00 alle 20:30. Il parcheggio sul tetto è a pagamento, ma con 2 ore sempre gratuite.
Ricaricando presso la stazione in Fiera si ha la certezza di utilizzare esclusivamente energia rinnovabile, prodotta senza l'emissione di CO2 nelle centrali idroelettriche del Trentino-Alto Adige. Inoltre, grazie alle convenzioni di interoperabilità in Italia e in Europa che Neogy mette a disposizione dei propri clienti, è possibile avere accesso a migliaia di possibilità di ricarica in tutta Europa.
Con questa iniziativa, Fiera Bolzano fa un passo in avanti decisivo verso il suo obiettivo di essere la Fiera più green d’Italia!