Alzi la mano chi, in occasione del cambio armadio, non si è ritrovato letteralmente sommerso di vestiti, alcuni dei quali usati l’ultima volta… chi si ricorda quando!
Le statistiche ci dicono infatti che il 20% dei capi d’abbigliamento di una persona non viene addirittura mai indossato.
La passione per lo shopping, d'altronde, è un elemento popolare della nostra vita quotidiana, su questo non ci sono dubbi. Così come non ce ne sono sul fatto che l’industria della moda sia la seconda più inquinante al mondo. Ed è proprio per questo motivo che diversi brand si stanno evolvendo verso una produzione più sostenibile: sono tante le aziende - da Patagonia, passando per Zara e OVS, fino a H&M – impegnate nel riciclo di abiti usati, spesso scambiati con buoni sconto da spendere in negozio.
Trovare soluzioni per riutilizzare indumenti vecchi o indesiderati è quindi molto importante - meglio ancora se queste soluzioni sono anche creative, visto che le cosiddette attività “svuota pensieri” aiutano a diminuire i livelli di stress! Bastano un po’ di fantasia e di manualità per dare nuova vita alle cose e questo breve tutorial ve lo dimostra.
Cosa aspettate? Forbici e scotch-carta alla mano! Oggi trasformiamo una vecchia T-shirt in una pratica borsa in tessuto!