Una rivoluzione d'alta quota

Civil Protect presenta

I droni cambiano il soccorso alpino

Da semplici supporti nella ricognizione a velivoli per il trasporto merci

Adottati dal soccorso alpino per la ricognizione in ambienti impervi, i droni si stanno evolvendo sempre più verso velivoli telecomandati per il trasporto di attrezzatura in alta quota. Un supporto concreto ai soccorritori, in grado di arrivare ovunque, riducendo il rischio per le persone e arrivando oggi a trasportare fino a 100Kg di carico.

Moritz Moroder, titolare dell’azienda FlyingBasket che opera in questo settore, è convinto che questo sia solo l’inizio: in un futuro non lontano, i droni saranno in grado di trasportare in sicurezza a valle anche le persone salvate. Forse per questa impostazione visionaria e per il ruolo di avanguardia nella formazione di piloti di droni, la FlyingBasket ha ricevuto il Civil Protect Prize 2021, nell’ambito della fiera specializzata per il soccorso Civil Protect che si è tenuta a Bolzano lo scorso settembre.

Scopri anche tu il futuro dei droni, guarda la video-intervista (in lingua tedesca)!

Ma questo non è tutto.

Sapevi che tutti gli eventi del Civil Protect Forum 2021 sono disponibili come video on demand? Gratuitamente. Quante volte vuoi. Scopri subito gli eventi dedicati ai droni!

Ai video on demand