Hero section

FIERAMESSE PRESENTA

5° Ski Rental Summit

Produttori e noleggiatori, è il momento del dialogo

La 5° edizione dello Ski Rental Summit by Prowinter Lab quest'anno deve affrontare una congiuntura del mercato densa di problematiche e difficoltà. È arrivato il momento di trovare una strategia condivisa per affrontare un mercato rivoluzionato dalla pandemia e dalla guerra.

Il tema scottante riguarda lo stravolgimento delle dinamiche tra offerta e domanda, tra produttori e noleggiatori, che si traduce in tempistiche estremamente anticipate della raccolta e chiusura degli ordini.

Lo Ski Rental Summit, il 14 aprile 2022 a partire dalle ore 14:00, invita aziende e noleggi per tracciare le linee guida che potranno già essere messe in pratica a partire dalla prossima stagione.

Vi aspettiamo nella Lounge AltoAdige della Fiera di Bolzano.

14:00

Introduzione

Introduzione, saluti e presentazione del programma e degli speaker di questa edizione moderata da Alfredo Tradati.

I risultati

Esposizione dei risultati del 5° Survey sul mondo del noleggio di sci in Italia - indagine condotta con oltre 300 noleggi italiani.

I dati del comparto in Europa

Sintesi dei dati del comparto in Europa.

Dibattito tra rappresentanti di aziende e noleggi

Verrà discusso l'argomento: "Produzione e noleggio, verso una strategia condivisa per affrontare i cambiamenti del mercato."

A rappresentare le aziende:

  • Gabriele Amadigi (Oberalp - Fischer)
  • Alessandro Ditto (Nordica)
  • Emilio Fontana (Amer Group - Salomon - Atomic) 
  • Corrado Macciò (Head)
  • Daniele Maria (Marker - Dalbello - Voelkl)
  • Edo Sgarbossa (Nitro Snowboards)
  • Christian Thaler (Wintersteiger)
  • Günther Acherer (Panorama Diffusion, Italian Outdoor Group)

A rappresentare i noleggi:

  • Matteo Bertolino (Skiset)
  • Kurt Ladstätter (Rentandgo)
  • Stefano Patella (Decathlon Rent)
  • Andrea Gallina (Sportmarket Cornuda)

Le nuove date di Prowinter

Conclusioni

Vuoi partecipare allo Ski Rental Summit?

al trattamento dei miei dati personali anche per l’invio di materiale pubblicitario e di marketing (consenso facoltativo)