La 44ª edizione della popolare fiera pusterese è stata inaugurata con il tradizionale taglio del nastro. Tipworld si riconferma come un punto d'incontro sociale, culturale ed economico della parte orientale della provincia. Il Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold, ha dichiarato: “Ad attendere i visitatori un interessante programma eventi che rende la manifestazione un importante punto di incontro commerciale per stringere contatti d’affari in un’atmosfera familiare.”
Stegona/Brunico – In occasione della cerimonia di apertura di questa mattina, 6 aprile, è stata inaugurata la 44ª edizione di Tipworld. Da decenni la manifestazione offre un emozionante fine settimana con un programma variegato e successivamente due giornate informative per tutti gli albergatori, ristoratori e artigiani della zona. Per quattro giorni, Tipworld si conferma il punto di incontro sociale ed economico della parte orientale della provincia.
Ospite d’onore a Tipworld, il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, il quale, insieme al Presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold, ha visitato i partner e gli espositori e ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione. “Tipworld è un importante punto di incontro per tutta la Val Pusteria e non solo”, ha affermato il Presidente Kompatscher. “La fiera è testimone dell’eccellenza del nostro artigianato, del settore turistico e del tempo libero. Inoltre, la manifestazione funge da luogo di interscambio per tutti gli interessati.”
Un altro ospite d’onore è stato l’ex Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder, che, insieme al Presidente Kompatscher e alla direzione di Fiera Bolzano, rappresentata da Armin Hilpold e dal Direttore Thomas Mur, ha inaugurato Tipworld. Al tradizionale taglio del nastro hanno partecipato, inoltre, la Consigliera provinciale Waltraud Deeg, il sindaco di Brunico Roland Griessmair, il Direttore della Cassa Raiffeisen di Brunico Georg Oberhollenzer, il Presidente dell’Associazione cuochi dell'Alto Adige (SKV) Patrick Jageregger, la Presidente HGV Val Pusteria/Val Badia nonché Vice Presidente HGV Judith Rainer, Obmann lvh.apa per la Val Pusteria/Val Badia Davide Complojer, il Presidente hds Val Pusteria Daniel Schönhuber, il Presidente di Bruneck Aktiv Alfred Valentin e la Direttrice della Scuola alberghiera provinciale di Brunico Maria Magdalena Kranebitter.
Nel corso della giornata di apertura di Tipworld, il Presidente Hilpold ha elogiato la collaborazione molto professionale tra Fiera Bolzano e i partner: “Per l’organizzazione e la realizzazione di un programma così ampio, Tipworld può contare su partner solidi, tra cui la Cassa Raiffeisen di Brunico, l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti HGV, NOBIS, Confartigianato Imprese lvh.apa, l’Associazione cuochi altoatesini SKV, l’Unione Commercio Turismo Servizi hds, Economia Alto Adige swr-ea e Alperia. Grazie alla collaborazione produttiva tra i partner è possibile raggiungere obiettivi comuni e affrontare insieme le sfide più importanti. Inoltre, un grande ringraziamento va anche al team di Fiera Bolzano per l’organizzazione e la preparazione della manifestazione”.