Hotel Connects: storie di domani

La cacciatrice di sapori

Un intervista con Flora Hohmann, ex cuoca televisiva e ormai guerriera sostenibile nella cucina di Alois Lageder

Flora Hohmann è una chef ed ex cuoca televisiva con un Master in Slow Food presso l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Dopo anni di esperienza professionale al ristorante Walter&Benjamin e al Tantris Natural Wine Bar di Monaco, a La Mirande di Avignone e al ristorante La Selva in Toscana, è recentemente diventata Executive Chef all'Alois Lageder Paradeis di Magré. Lì, lei e il suo team di cucina fanno conoscere agli ospiti il vero gusto dei prodotti coltivati localmente. Ciò che lei desidera dai suoi colleghi della gastronomia nazionale è che abbiano il coraggio di cucinare più semplicemente, attraverso piccoli circuiti: il tutto in favore di una cucina più sostenibile e soprattutto con ricette che solo la natura può scrivere.

Questo video al momento è disponibile solo in lingua tedesca.

                                            

Ti interessa conoscere altre storie come questa?

Allora ti aspettiamo a:

Hotel 2021

4 giorni, 600 espositori, 220 novità di prodotto e 50 eventi sul futuro del turismo

A Hotel 2021 ti aspettano le aziende più innovative del settore, oltre a un ricco programma eventi: All'Hotel Connects Stage, ti racconteremo ogni giorno un aspetto diverso della sostenibilità alberghiera, dall’innovazione alla collaborazione fra albergatori e produttori diretti, fino all'architettura e al design. Inoltre, ti presenteremo i “pionieri” della sostenibilità locale e nazionale che racconteranno le loro storie per ispirarti e per farti capire che il cambiamento inizia a piccoli passi.

CIRCLE

Una giornata dedicata
all'economia circolare

Martedì 19/10/2021

Regionalità e autenticità al centro di un dialogo necessario. Come si può rafforzare la collaborazione fra albergatori e produttori diretti sul territorio, in un rapporto win-win? 

                        

PIONEERS

Vieni a scoprire
i pionieri della sostenibilità

Giovedì 21/10/2021

Makers e pionieri della sostenibilità locale e nazionale si raccontano per ispirare il pubblico. Storie piene di coraggio, innovazione e passione che possono far battere più forte il cuore.