Hotel Connects: storie di domani

Un po‘ casa, un po’ albergo

Un'intervista a Ioana Cires, l'imprenditrice che ha reso il suo albergo un po' casa

Trascorrere la vacanza in un albergo diffuso vuol dire andare alla scoperta di territori, tradizioni e comunità del luogo che si visita. È così che Ioana Cires, che da due anni gestisce Ela living, primo albergo diffuso in Alto Adige, descrive l’esperienza dei suoi ospiti. Le camere, 18 appartamenti dal design diverso, sono state realizzate attraverso la ristrutturazione di vecchie case sparse nel centro storico di Egna, piccolo paese recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia. Gli spunti per mettere in pratica la sua idea innovativa li ha trovati alla fiera Hotel. Secondo lei, tutti i nuovi imprenditori del settore alberghiero dovrebbero fare lo stesso, perché dove lavorano più teste, le soluzioni si trovano più facilmente.

                                                     

Ti interessa conoscere altre storie come questa?

Allora ti aspettiamo a:

Hotel 2021

4 giorni, 600 espositori, 220 novità di prodotto e 50 eventi sul futuro del turismo

A Hotel 2021 ti aspettano le aziende più innovative del settore, oltre a un ricco programma eventi: All'Hotel Connects Stage, ti racconteremo ogni giorno un aspetto diverso della sostenibilità alberghiera, dall’innovazione alla collaborazione fra albergatori e produttori diretti, fino all'architettura e al design. Inoltre, ti presenteremo i “pionieri” della sostenibilità locale e nazionale che racconteranno le loro storie per ispirarti e per farti capire che il cambiamento inizia a piccoli passi.

INNOVAZIONE

La giornata dedicata
al futuro dell'hotellerie

Lunedì 18/10/2021

Il futuro dell' hôtellerie: digitale, consapevole, emozionante. Come l'innovazione ci aiuta ad essere sostenibili nella società, nell'economia e nel rispetto per l'ambiente.