La Fondazione Architettura Alto Adige invita ad un viaggio nel futuro dell'architettura alberghiera, con un'esposizione di 8 progetti alberghieri innovativi al proprio stand (A05/28) e dei talk con architetti e albergatori via Live Streaming auf Facebook/Youtube! NB: I talk sono prevalentemente in lingua tedesca.
Gli albergatori e i loro architetti rispondono alla domanda come “costruire l’ospitalità”. Si presentano con tutto il loro carico di esperienza, con le loro idee di successo che hanno contribuito a costruire questa nuova realtà. L’architettura alberghiera in Alto Adige ha infatti assunto forme nuove, è innovativa, attenta, efficiente dal punto di vista energetico e funzionale.
Vuole inserirsi nel luogo e nel paesaggio o entrare in dialogo con esso. È anche la risposta alle nuove sfide che l’industria del turismo deve affrontare, dove non ci si confronta più solo con la quantità ma sempre più si parla di qualità, di particolarità, di regionalità. Questo sviluppo è caratterizzato da nuove ambizioni estetiche e imprenditoriali e da modelli alberghieri innovativi.
Scopri il programma, scarica il file sottostante.